Pezzi unici per una Galleria unica. Sabato 22 maggio 2021 si è svolto l’evento di presentazione della collezione di occhiali da sole e da vista di Occhialeria d’Arte, all’interno della Galleria “Giuseppe Marchi” a Vittoria, in provincia di Ragusa.

La collaborazione tra il fondatore dell’azienda Marco Raccuglia, l’artista Giusy Ciurciù, originaria di Santa Croce Camerina, e Daniela Marchi, curatrice della Galleria, si è rivelata una partnership importante, divenendo Ottica Marchi un rivenditore ufficiale di Occhialeria D’Arte.

Daniela Marchi ha creduto fin da subito nel progetto ‘Occhialeria d’Arte’ ed è stato amore a prima vista: “Quando ho ascoltato come era nato il progetto me ne sono subito innamorata. Attraverso questi occhiali passa tutta l’essenza dell’essere siciliani, persone che nonostante tutto riescono sempre a riscattarsi, a rialzarsi. È per questo che ho deciso di ospitare questi occhiali, che tra l’altro sono bellissimi, in Galleria Giuseppe Marchi ed invito quanti lo desiderano a venire in Galleria, a Vittoria in Via Cavour” – ha detto.

Occhialeria d’Arte rappresenta il perfetto mix tra artigianato e resilienza. Gli occhiali dipinti a mano, da vista e da sole, raccontano la Sicilia che non ti aspetti: teste di moro, merletti, elementi della natura e luoghi storici si susseguono per rievocare gli elementi tipici della tradizione siciliana.

Nel corso della giornata, è stata presentata anche la terza collezione “Tesori di Sicilia”, che vede protagonisti gli occhiali da sole impreziositi da oggetti siciliani in argento 925 per un tocco elegante e unico, dal sapore estivo.

Gli organizzatori hanno inoltre coinvolto l’Istituto d’Arte di Comiso (RG) attraverso una presentazione virtuale di Occhialeria D’Arte, che ha visto 100 partecipanti tra studenti e insegnanti, per stimolare il dialogo con le nuove generazioni e raccontare come è nato e si è sviluppato il progetto.

Dopo l’evento virtuale con gli studenti, pochi clienti su invito hanno partecipato all’evento di presentazione in Galleria vivendo la sicilianità della collezione grazie ai due ospiti speciali, Marco e Giusy e all’allestimento in tema della Galleria.

Alcuni pezzi della collezione di occhiali da sole e da vista sono esposti in vendita presso la Galleria “Giuseppe Marchi”, nata nel 2015 per onorare la lunga carriera dell’ottico Giuseppe Marchi, in via Cavour a Vittoria, in provincia di Ragusa.

Photo credits @ Sidney Cirnigliaro

One reply on “Pezzi unici per una Galleria unica

  • diclofenac

    Right here is the perfect website for anyone who hopes to find
    out about this topic. You realize a whole lot its almost tough to argue with you (not that I actually would want to…HaHa).

    You definitely put a fresh spin on a subject that’s been written about for ages.
    Excellent stuff, just wonderful!

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.